Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:08 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 02 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il portuale di Trieste no vax che protestava contro il Green pass, ora è intubato: «Ho i polmoni distrutti, sono pentito»

Politica domenica 08 agosto 2021 ore 08:41

Trasporto pubblico, "Più accessibilità"

Un piano di ricognizione per l'accessibilità e la sicurezza delle fermate del Tpl sul territorio: è la richiesta unanime del Consiglio Comunale



VECCHIANO — Approvato all'unanimità nella seduta del Consiglio Comunale di venerdì 6 agosto l'ordine del giorno presentato congiuntamente da Insieme per Vecchiano e Rinnovamento per il Futuro con il quale si chiede alla Regione Toscana e al nuovo gestore un piano di ricognizione e di programmazione per l'adeguamento progressivo delle fermate e delle relative aree di sosta in termini di sicurezza e di accessibilità, che riguardi l'intera area pisana. 

Un nuovo passo avanti dopo il lavoro portato avanti in questi mesi dall'amministrazione comunale di Vecchiano. "Il documento ci impegna, infatti, a proseguire nell'opera di ricognizione e dialogo con la Provincia di Pisa e la Regione Toscana e il nuovo gestore del trasporto pubblico locale, che come Amministrazione Comunale abbiamo già avviato da mesi attraverso anche uno stato di ricognizione delle pensiline e delle aree di sosta presenti sul territorio comunale. In tale contesto è prevista a stretto giro la partenza di un intervento di rifacimento della segnaletica orizzontale", spiega il Sindaco Massimiliano Angori.

"La richiesta della manutenzione, adeguamento normativo e di sicurezza e di accessibilità è sempre stata al centro delle politiche sulla mobilità di questi anni, da parte di tutti i comuni della provincia di Pisa, anche in virtù di territori strutturalmente più complicati e periferici rispetto alle maggiori destinazioni richieste. Inoltre, l'approvazione unanime di questo documento mette al centro dell'attenzione l'importanza che hanno sempre avuto per la nostra Amministrazione Comunale le politiche di inclusione e accessibilità nei confronti di tutte le fasce della popolazione."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tracciamento dei contagi aggiornato alle ultime ventiquattro ore e il punto sui ricoveri nelle aree Covid degli ospedali pisani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità