Lavoro venerdì 01 aprile 2016 ore 14:55
Zetaplast assume trenta persone

A settembre in Consiglio regionale era stata approvata una mozione che chiedeva alla Giunta di trovare soluzioni alternative per lo stabilimento
VECCHIANO — “Non possiamo che accogliere con soddisfazione il nuovo corso che si apre per lo stabilimento della Zetaplast, di Migliarno" commentano Antonio Mazzeo, Alessandra Nardini e Andrea Pieroni, consiglieri regionali Pd. Erano stati proprio loro a promuovere la mozione approvata in Consiglio regionale che aveva l'obiettivo di scongiurare la chiusura dello stabilimento che, dopo i licenziamenti, ora torna ad investire e annuncia nuove assunzioni con priorità per chi precedentemente ha perso il posto di lavoro.
L'azienda leader nel settore degli impianti di depurazione delle acque con sede a Migliarino cerca 4 amministrativi, 3 ingegneri, 19 operai e 4 venditori.
"La notizia delle assunzioni -continuano- rappresenta una boccata d’ossigeno e una risposta più che positiva all’impegno che le istituzioni a tutti i livelli hanno dimostrato per questa realtà imprenditoriale. In questa lunga e difficile vertenza il ruolo della Regione Toscana è stato decisivo: è proprio grazie all’intervento di Fidi Toscana e Toscana Muove che l’azienda è riuscita ad ottenere una linea di credito dagli istituti bancari, dunque a mettere in piedi una nuova società. Segno evidente che quando si mettono in campo strumenti concreti i risultati arrivano. A settembre scorso in Consiglio regionale avevamo presentato e approvato una mozione che chiedeva alla Giunta di sviluppare insieme alla proprietà un percorso alternativo affinché non fosse chiuso il sito nel Comune di Vecchiano. Finalmente siamo giunti a una conclusione incoraggiante; il nostro supporto nei confronti dell’occupazione e di realtà produttive come questa è e sarà sempre una priorità”.
Linda Giuliani
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI