Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA12°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari

Attualità lunedì 22 dicembre 2014 ore 17:50

Via al nuovo Piano neve per affrontare l'emergenza

Il programma implementa e potenzia le modalità di intervento. Il commento di Juri Dell'Omodarme, presidente della Commissione ambiente



PISA — Sì del Comune al nuovo Piano neve del Comune di Pisa che implementa e potenzia le modalità di intervento per affrontare le nevicate che, rispetto al passato, come dimostrano gli ultimi anni, possono essere purtroppo più frequenti e copiose.

“Il nuovo Piano neve della Protezione civile – sottolinea il consigliere Juri Dell’Omodarme, che è anche presidente della Commissione ambiente del consiglio Ccmunale – individua i criteri di intervento per garantire, in caso appunto di neve, la viabilità sulle strade e verso i punti di maggiore interesse, come ad esempio, l’Aeroporto, la Stazione e l’Ospedale”.

Il Piano neve, inoltre, è stato potenziato grazie all’acquisto di nuove lame sgombraneve e spargisale che vengono montate su mezzi delle associazioni di volontariato e dell’AVR.

“Questo potenziamento permetterà così una maggiore frequenza dei mezzi e garantirà anche una maggiore estensione della rete viaria interessata allo spaziamento. La dotazione è di 6 lame sgombraneve e di 5 spargisale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per tre mesi il collegamento sarà percorribile soltanto in auto e soltanto da Vicopisano a Calcinaia. Angori: "I lavori continuano in questo periodo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità