Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 01 marzo 2024 ore 15:00

10 anni di Ikea a Pisa

Il negozio Ikea di Pisa

La catena svedese festeggia il primo decennio con il suo negozio di via Ricci. Negli anni sono transitati oltre 15 milioni di clienti



PISA — L'Ikea di Pisa compie 10 anni. Tanto è trascorso, infatti, da quando è stato inaugurato il negozio cittadino della catena svedese di soluzioni d'arredo e mobili. Da allora il negozio ha accolto 15 milioni di visitatori.

Proprio per questo, da lunedì 4 a domenica 10 Marzo, Ikea ha deciso di celebrare il traguardo con una serie d’iniziative, incontri, giochi e momenti di convivialità per adulti e bambini.

"La città di Pisa ci ha accolto fin dal primo giorno con grande affetto e calore e siamo felici di poter festeggiare un compleanno così importante - ha detto Marco Baretto, responsabile del negozio di Ikea di Pisa - abbiamo lavorato negli anni per essere parte integrata di questa comunità, fedeli alla nostra visione di creare una vita quotidiana migliore per la maggioranza delle persone, rafforzando il forte legame che ci unisce a questa bellissima città giorno dopo giorno".

Tra l'altro, Pisa e prime città italiane che ha visto Ikea dotarsi di una flotta di veicoli elettrici per effettuare le consegne in modalità zero emissioni: sono stati introdotti progressivamente 6 veicoli elettrici per arrivare a coprire la totalità delle consegne in città. Inoltre, il negozio è dotato di oltre 2.700 pannelli fotovoltaici, in grado di coprire circa il 20% del fabbisogno energetico totale.

Sul territorio, invece, Ikea ha sostenuto oltre 30 progetti sociali insieme ad associazioni e realtà impegnate a favore dei più fragili, con l’obiettivo di restituire un senso di casa a chi l’ha perduto, offrendo non solo i propri prodotti, ma anche la competenza e la cura dei tanti co-worker coinvolti. Tra le iniziative c'è anche quella degli inserimenti lavorativi al fianco dell'Associazione Italiana Persone Down, ma anche il supporto alla Croce Rossa Italiana, per la raccolta di coperte da destinare alle persone senza fissa dimora e le donazioni di giocattoli da destinare ai bambini ricoverati nel reparto pediatrico dell'ospedale Santa Chiara di Pisa. 

Senza contare l'impatto occupazionale: a oggi sono infatti oltre 300 i dipendenti che lavorano all’interno del negozio, di cui le donne rappresentano il 67%, e il 65% delle posizioni manageriali è ricoperto da donne. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità