Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 28 settembre 2023 ore 12:00

A Pisa il raduno nazionale delle Bmw z3

Previsto l'arrivo in città di 120 equipaggi provenienti da tutta Italia. Domenica 1 Ottobre la sfilata in Piazza dei Miracoli



PISA — La città della Torre si prepara ad ospitare il 32esimo Raduno Nazionale Club Z3Mendi esclusivo per auto Bmw Z3 roadster e coupé, che farà tappa in piazza dei Miracoli.

Il raduno dedicato alla nota casa automobilistica tedesca, si svolgerà da venerdì 29 settembre a domenica 1 Ottobre. Ad organizzarlo il Club Z3Mendi in collaborazione con Confcommercio, Marina Militare, Opera della Primaziale Pisana e Base Elicotteri Maristaeli.

Per l'evento è previsto l'arrivo in città di 120 equipaggi provenienti da tutta Italia. Il clou sarà domenica 1 Ottobre con la sfilata in Piazza dei Miracoli.  “Siamo un gruppo di appassionati di auto costituito da 350 soci provenienti da tutta Italia diventato negli anni una famiglia più che un club -sottolinea il vicepresidente del Club Z3Mendi Stefano Maffei - anche in questa occasione visiteremo luoghi stupendi divertendoci e facendo beneficenza".

Il sindaco Michele Conti ha ringraziato l'organizzazione "Per aver scelto Pisa come sede di un'iniziativa in grado di valorizzare la nostra città creando opportunità di lavoro per imprese, attività di ristorazione e strutture ricettive e promuovendo allo stesso tempo le bellezze storiche e paesaggistiche del territorio”.

“La nostra associazione ha il compito di facilitare questo tipo di eventi - aggiunge il presidente di Confcommercio Provincia di Pisa Stefano Maestri Accesi - Tra i nostri obiettivi deve esserci quello di creare occasioni in grado di rendere attraente la città anche lontano dai periodi in cui si concentrano i maggiori flussi turistici, quindi siamo felici che Pisa sia il fulcro di questo importante ritrovo nazionale”.

L'appuntamento per gli equipaggi è venerdì 29 settembre a partire dalle 15 presso l'Hotel Galilei di Pisa, per il check-in e la registrazione dei partecipanti. A seguire, dalle 20, cena e serata a tema anni '50. Sabato 30 con la partenza per Sarzana e la visita alla Base Elicotteristi Maristaeli della Marina Militare Italiana, con possibilità nel pomeriggio di visitare gli scavi archeologici di Luni e le cantine.

Domenica 1 ottobre il gran finale, con la passerella delle Z3 sui Lungarni e l'arrivo previsto per le 10 in Piazza dei Miracoli, dove si esibirà la Fanfara dell'Accademia Navale di Livorno.

Nel corso dell'evento saranno raccolti fondi a favore del progetto della Andrea Bocelli Foundation per la realizzazione della scuola materna e la riqualificazione della scuola primaria e della palestra di Macerata, nel quartiere popolare di Sforzacosta. Saranno inoltre consegnati un ecografo portatile al Gruppo Pisa del Cisom (Corpo Italiano di Soccorso dell'Ordine di Malta) e attrezzature sanitarie in favore della Misericordia di Bientina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La chef livornese vincitrice del talent di Sky alla rassegna organizzata da Cna Pisa tra laboratori, show cooking e seminari all'insegna del gusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità