Cronaca martedì 27 gennaio 2015 ore 12:56
Abusivismo commerciale, blitz nelle vie del centro

L'azione congiunta dei carabinieri e della polizia municipale ha portato al sequestro di centinaia di oggetti contraffatti. Scoperto anche un deposito
PISA — La formula adottata già dalla decorsa estate di servizi congiunti tra polizia municipale e carabinieri ha portato al sequestro di centinaia di oggetti riportanti marchi contraffatti o abusivamente commercializzati.
Le forze dell'ordine segnalano anche "la pericolosità di questi oggetti sulla salute, perché non realizzati secondo le indicazioni fornite dalle norme comunitarie".
L'operazione ha visto agire i militari in borghese per le vie de centro, per evitare che che gli ambulanti si dessero alla fuga.
Ieri sono stati eseguiti interventi in auto e a piedi nelle aree di piazza dei Miracoli, nelle vie adiacenti e in Corso Italia. I Carabinieri e gli Agenti hanno sequestrato oltre 1000 oggetti contraffatti, tra borse, borselli, cinture, occhiali da sole, orologi, ombrelli, cover per telefonini e oggetti di vestiario.
Scoperto durante l’intervento, un deposito di merce contraffatta nei pressi del parcheggio scambiatore, ricavato dietro le aiuole proprio a ridosso della stradina pedonale percorsa dal flusso di turisti da e verso piazza dei Miracoli.
Carabinieri e polizia municipale comunicano che i servizi congiunti di controllo contro l'abusivismo continueranno quotidianamente.
Linda Giuliani
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI