Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PISA13°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Atalanta avanti 2-0, ma il Verona rimonta: tutti i gol della Serie A

Cronaca martedì 27 gennaio 2015 ore 12:56

Abusivismo commerciale, blitz nelle vie del centro

L'azione congiunta dei carabinieri e della polizia municipale ha portato al sequestro di centinaia di oggetti contraffatti. Scoperto anche un deposito



PISA — La formula adottata già dalla decorsa estate di servizi congiunti tra polizia municipale e carabinieri ha portato al sequestro di centinaia di oggetti riportanti marchi contraffatti o abusivamente commercializzati.

Le forze dell'ordine segnalano anche "la pericolosità di questi oggetti sulla salute, perché non realizzati secondo le indicazioni fornite dalle norme comunitarie".

L'operazione ha visto agire i militari in borghese per le vie de centro, per evitare che  che gli ambulanti si dessero alla fuga.

Ieri sono stati eseguiti interventi in auto e a piedi nelle aree di piazza dei Miracoli, nelle vie adiacenti e in Corso Italia. I Carabinieri e gli Agenti hanno sequestrato oltre 1000 oggetti contraffatti, tra borse, borselli, cinture, occhiali da sole, orologi, ombrelli, cover per telefonini e oggetti di vestiario

Scoperto durante l’intervento, un deposito di merce contraffatta nei pressi del parcheggio scambiatore, ricavato dietro le aiuole proprio a ridosso della stradina pedonale percorsa dal flusso di turisti da e verso piazza dei Miracoli. 

Carabinieri e polizia municipale comunicano che i servizi congiunti di controllo contro l'abusivismo continueranno quotidianamente.

Linda Giuliani
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità