Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 21 aprile 2021 ore 06:30

Buoni spesa, Fondazione Pisa aiuta ancora i Comuni

Emergenza Covid, la Fondazione Pisa ha deciso di mettere a disposizione nuove risorse per le famiglie del territorio più bisognose



PISA — La Fondazione Pisa prosegue nell’erogare risorse ai Comuni del territorio chiamati a fronteggiare le richieste di sostegno provenienti dai soggetti più esposti alla crisi in atto, nel perdurare delle conseguenze sociali ed economiche dovute alla pandemia. La Fondazione, nello specifico, ha provveduto a ricostituire, anche per l’anno 2021, un apposito fondo - già attivato nella prima fase della crisi pandemica - destinato a sostenere le persone in difficoltà del proprio territorio di riferimento istituzionale, in aggiunta alle risorse rese a tal fine autonomamente disponibili dagli Enti territoriali.

Nelle ultime settimane alcuni Comuni hanno già fatto richiesta per poter accedere nuovamente alle risorse del fondo e intervenire dando sostegno alle situazioni di bisogno presenti sul rispettivo territorio. "Onde poter effettuare il costante monitoraggio dei bisogni emergenti dal territorio - hanno spiegato da Fondazione Pisa -, anche nella prospettiva di poter impostare per tempo eventuali ulteriori misure di intervento, la Fondazione ha invitato gli Enti beneficiari a trasmettere apposita reportistica circa l’impiego del contributo ricevuto".

La Fondazione Pisa, da Marzo a Giugno 2020, nella prima fase dell’emergenza, ha sostenuto le richieste del genere provenienti dai Comuni con un contributo complessivo pari ad oltre 800mila euro. Attingendo a queste risorse, i Comuni sono stati in grado di erogare buoni spesa per far fronte alle numerose richieste delle classi sociali più fragili ed esposte alle conseguenze della crisi economica causata dalla pandemia. Sempre nel corso dello scorso anno ulteriori risorse, per un importo equivalente, sono state rese disponibili dalla Fondazione per sovvenire ad ulteriori esigenze e necessità di enti istituzionali impegnati in prima linea nel fronteggiare l’emergenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità