Attualità martedì 03 novembre 2020 ore 09:47
I rifiuti abbandonati e la distanza dai cestini

Il sindaco di Calci Massimiliano Ghimenti misura la distanza tra quanto lasciato a terra o su arredi pubblici e la distanza dai contenitori di rifiuti
CALCI — Sei, sette metri al massimo. Tanto sarebbe bastato per gettare in un contenitore dei rifiuti pacchetti di sigarette terminate, fazzoletti usati, confezioni di bevande e anche mascherine.
Invece tutto è rimasto a terra. Il sindaco di Calci Massimiliano Ghimenti si è così sfogato in un post su facebook, dove richiama i giovani al senso civico.
"Non c'è mattina che non si debba intervenire a ripulire punti come questo. Che sono luoghi ove vi ritrovate/passate voi ragazzi. Non è indecente ridurre così i "vostri" spazi? Penso proprio che sia indecente comportarsi in questa maniera a totale spregio del decoro del paese e pure del luogo che voi stessi frequentate.
Con la variazione di bilancio di giovedì scorso abbiamo destinato oltre 50.000 euro per la cura del verde e per migliorare i parchi di Calci, inoltre faremo ancora di più, a seguito di un atto di indirizzo del consiglio comunale, per la differenziazione dei rifiuti... ma se continuate sarà tutto inutile!!
Ma - davvero - non credete di essere meglio di così, ragazzi?"
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI