Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità domenica 19 giugno 2022 ore 14:45

Il Consiglio regionale per il Certosa Festival

La Certosa di Calci

La rassegna in partenza il prossimo 8 Luglio potrà contare sul sostegno del Consiglio regionale: "Valorizziamo il territorio della Valgraziosa"



CALCI — Anche il Consiglio regionale della Toscana parteciperà alla realizzazione del Certosa Festival. L'organo di rappresentanza, infatti, ha disposto la concessione di un contributo dal proprio bilancio per il 2022.

"Già dallo scorso anno, insieme alla direzione artistica del Certosa Festival, avevamo avviato uno stretto dialogo con il Consiglio regionale e, in particolare, con il presidente Antonio Mazzeo, per un forte rilancio della manifestazione dopo due anni di pandemia - hanno spiegato la presidente Monti Pisani di Confesercenti Toscana nord Laura Grassi e il responsabile Area pisana Simone Romoli - la procedura per la presentazione delle istanze di concessione dei contributi prevede che debba essere presentata da alcune categorie, quali ad esempio le amministrazioni comunali. Abbiamo quindi sottoposto la nostra proposta al Comune di Calci che si è attivato per la progettazione".

"Non possiamo che ringraziare il Comune per essersi messo a disposizione di questa nostra iniziativa, nell'interesse della valorizzazione turistica del territorio e dell'asse commerciale attraverso la crescita della manifestazione - hanno aggiunto - a questa siamo legati da diversi anni con la promozione dell'iniziativa Con il Certosa Festival grazie alla compartecipazione della Camera di Commercio e di Terre di Pisa, che punta a collegare le attività commerciali del Centro commerciale naturale con la Certosa e il festival".

"Adesso - hanno concluso - metteremo a frutto questa importante concessione, in accordo con il Comune e con la direzione artistica del Certosa Festival, destinandola a portare ancora più prestigio alle iniziative in programma nella prossima rassegna".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Attualità

Attualità