Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità venerdì 03 gennaio 2025 ore 11:07

Pacchetto scuola per 75 famiglie calcesane

Le risorse stanziate da Regione e Comune garantiranno il massimo contributo erogabile per le spese relative a libri, materiale e servizi scolastici



CALCI — Sono 75 le famiglie calcesane che riceveranno il Pacchetto scuola per l'anno educativo 2024-2025. Regione e Comune hanno messo in campo risorse che, anche quest'anno, garantiranno il massimo contributo erogabile, 300 euro pro capite, per ogni nucleo che ne ha fanno richiesta e che rientra nei limiti Isee previsti dal bando.

La misura eroga un aiuto economico alle famiglie meno abbienti con figli in età scolare, a parziale rimborso delle spese sostenute per l’acquisto dei libri di testo, materiale didattico e per i servizi scolastici di mensa e scuolabus.

La Regione Toscana invierà al Comune di Calci circa 10mila euro, con i quali è possibile garantire quasi il 50 per cento del fabbisogno economico 2024/25. Somma alla quale si aggiungono 11mila euro stanziati dal Comune di Calci che, integrando le risorse regionali, consentiranno di erogare il massimo contributo previsto dal bando a tutte le famiglie che ne hanno diritto e che rendiconteranno le spese sostenute.

"Come Comune, con delibera di giunta, abbiamo destinato a questa misura sociale ben 11mila euro - annunciano il sindaco, Massimiliano Ghimenti, e la vicesindaca con delega al sociale, Valentina Ricotta -. Siamo infatti consapevoli dell'importanza di queste misure per tante famiglie calcesane, che devono poter contare su validi sostegni economici. In particolare quando parliamo di scuola, di educazione formale e non formale dei nostri ragazzi e di diritto allo studio, che sono e resteranno priorità nella nostra azione amministrativa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità