Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica domenica 30 gennaio 2022 ore 10:00

"Bilancio senza visione e nessun opera pubblica"

Il palazzo municipale di Cascina

I consiglieri Rollo e Peluso attaccano l'amministrazione su bilancio di previsione e programma dei lavori pubblici: "Futuro incerto per i cittadini"



CASCINA — Il bilancio di previsione 2022-2024, per i consiglieri di opposizione Dario Rollo e Lorenzo Peluso, non è all'altezza. Lo fanno sapere i diretti interessati del gruppo "Valori e impegno civico", che dopo l'approvazione in Consiglio comunale si scagliano contro l'amministrazione.

"Dai banchi dell’opposizione abbiamo criticato e censurato ogni aspetto, sia in termini di incongruenza programmatica con il Documento unico di programmazione, sia in termini sostanziali con l’illogicità di alcune previsioni di entrata e spesa - hanno spiegato - le uniche cose che si notano maggiormente sono una tassazione alta, l’assenza della riorganizzazione del personale nonostante nel programma del sindaco fosse previsto come un intervento prioritario e consulenze esterne per incarichi professionali a dismisura".

"Dov’è il tanto sbandierato cambio di passo? Hanno predisposto e approvato un bilancio senza prospettiva con risorse quasi nulle per turismo e politiche giovanili - hanno proseguito - manca una vera politica fiscale che incentivi le giovani famiglie a rimanere sul nostro territorio e gli imprenditori e i commercianti ad investire su Cascina. Anche quest’anno l’addizionale Irpef viene ritoccata all’insù e nessuna riduzione è stata prevista per le tariffe. E a pagare sono sempre gli stessi".

"Il nostro gruppo si è espresso con voto negativo. Un documento privo di visione, che risulta mediocre anche come manifesto politico di una maggioranza che dichiarava di avere soluzioni in tasca per tutto e invece dimostra incapacità e incoerenza nell'amministrare il territorio - hanno puntualizzato - per non parlare del piano triennale lavori pubblici, nel quale sono state riproposte le stesse voci dello scorso anno, a dimostrazione che nel 2021 nessuna opera pubblica è stata compiuta".

"La speranza degli attuali amministratori, ribadita anche quest’anno, è attendere l’approvazione del bilancio consuntivo e magari poter utilizzare il tesoretto lasciato loro in dote nel recente passato - hanno concluso - d’altronde gli unici lavori visti nell’ultimo anno e mezzo sono quelli pianificati e finanziati dalla passata amministrazione. Il futuro è sempre più incerto e cupo per i cittadini cascinesi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità