Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 04 giugno 2015 ore 14:44

Caso Ragusa, si prospetta il ricorso in Cassazione

Nicodemo Gentile, legale dell'Associazione Penelope Italia esclude l'ipotesi dell'allontanamento volontario: "Non avrebbe mai lasciato i figli"



PISA — "Roberta Ragusa non è a Fiuggi né in altre località". Almeno secondo Nicodemo Gentile, legale dell'Associazione Penelope Italia, parte civile nel processo a carico di Antonio Logli.

Per l'associazione il ricorso in Cassazione è atto dovuto. A Gentile non convincono le motivazioni della sentenza di non luogo a procedere emessa dal Gup di Pisa, sentenza che pare non escludere l'ipotesi che Roberta sia ancora in vita. 

Ma per Gentile,  l'ipotesi dell'allontanamento rimane surreale: "La decisione presa dal Gup si basa soltanto sull'esame isolato di alcune testimonianze, che andavano invece valutate insieme a tutti gli altri dati esistenti, tra cui le innumerevoli e significative bugie e reticenze del marito". 

"La donna -conclude il legale- non avrebbe mai lasciato i figli per andare in località disparate, tra cui Fiuggi, come indicato in una segnalazione richiamata dal Giudice in sentenza. Il ricorso per Cassazione è dunque un atto dovuto"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica