
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cultura giovedì 23 ottobre 2014 ore 14:53
Fotografare la Riserva con la Lipu

Al lago una giornata per imparare i rudimenti della fotografia analogica e metterli in pratica tra le bellezze della natura
SANTA LUCE — Alla Riserva naturale Lipu del lago di Santa Luce un incontro sulla fotografia è in programma per domenica 26 ottobre dalle 10,30 alle 16,30.
La mattina si terrà un corso introduttivo su elementi base di fotografia, dedicato a possessori di reflex o di altro genere di macchina fotografica con controllo dei tempi e dei diaframmi. Dopo la pausa, con pranzo al sacco a carico dei partecipanti, il pomeriggio il corso riprenderà con esperienze sul campo, fino al tramonto, attraverso le bellezze naturali.
Il programma del corso prevede i seguenti argomenti: le reflex e loro composizione; tempi/diaframmi/iso; ottiche; elementi base di elaborazione digitale; infine grandi fotografi.
Il ritrovo è presso centro visite della riserva alle ore 10,30. Oltre al pranzo, è necessario portare abbigliamento da escursione, scarpe da trekking, abiti comodi, antipioggia e acqua.
Il contributo è di 10 euro a persona e la prenotazione è obbligatoria per motivi organizzativi. Per prenotazioni contattare il numero: 3357008565. Per informazioni sugli aspetti tecnici del corso chiamare: 3491623820.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI