Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:33 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, i 7 anni di Mattarella al Colle

Cronaca sabato 21 giugno 2014 ore 13:05

Ciclopi cresce con due nuove stazioni

Con Porta Nuova e Porta a Lucca salgono a 15 le stazioni in città. Con buoni risultati anche dal punto di vista dell'impatto ambientale



PISA — Ciclopi, il servizio di bici pubblica lanciato poco più di un anno fa dal comune di Pisa e Pisamo, è cresciuto con due nuove stazioni, entrate in funzione mercoledì 18 giugno: una a Porta a Lucca e una a Porta Nuova, che sostituisce quella in piazza Manin, rimossa per far posto alle bancarelle.

Le altre tredici, invece, si trovano all’aeroporto, alla stazione centrale, in via Toselli, vicino al teatro Verdi, in Borgo largo, di fronte all’ex Marzotto, al parcheggio turistico di via Pietrasantina, in via Paparelli, all’ospedale di Cisanello, al polo espositivo di san Michele degli Scalzi, al Palazzo dei congressi, a Pratale e in piazza Vittorio Emanuele II.

Buoni i numeri sia dal punto di vista degli abbonamenti, circa due mila, che dal punto di vista ambientale. Si stima infatti che, grazie all’utilizzo delle bici di Ciclopi, siano stati emessi circa 65.700 chili in meno di anidride carbonica nell’atmosfera.

Per accedere al servizio bisogna recarsi nei punti informativi Pisamo di piazza Vittorio Emanuele e dell’aeroporto, aperti tutti i giorni, il primo dalle 9,30 alle 13,30 e il secondo dalle 9,30 alle 20,30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' scomparso a 75 anni Massimo Bendinelli. Per anni ha gestito il negozio di forniture elettriche in piazza Guerrazzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità