Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 15 settembre 2014 ore 14:05

Decoro, furti e abusivi: controlli fino a dicembre

D'estate, polizia e carabinieri hanno fatto 300 operazioni anti contraffazione e 200 a tutela del decoro urbano. Scovati 18mila oggetti contraffatti



PISA — Migliaia di sequestri, 4 arresti e decine di multe per divieto di sosta. Questi sono i risultati delle operazioni condotte dai carabinieri di Pisa in collaborazione con la polizia municipale, che nel corso dell’estate hanno rafforzato i controlli sia in città che sul litorale.

I controlli mirati, iniziati nel mese di giugno, hanno portato al sequestro di oltre 18mila oggetti contraffatti, ma anche a denunce e sanzioni nei confronti di 5 esercizi commerciali e di diversi venditori abusivi di alcolici. Numerose sono state anche le multe per divieto di sosta effettuate sui lungarni tra piazza Garibaldi e piazza della Berlina.

Fino a oggi, la formula di collaborazione tra le due forze dell’ordine ha portato all’arresto di 2 borseggiatori e di 2 ladri di biciclette, per un totale di 300 operazioni anti contraffazione e 200 a tutela del decoro urbano. Azioni, che hanno coinvolto rispettivamente 1.200 tra agenti e carabinieri nel primo caso e 800 nel secondo.

Le operazioni hanno visto un rafforzamento quotidiano dei controlli nelle zone maggiormente colpite da questi fenomeni: piazza dei Miracoli, piazza dei Cavalieri, piazza delle Vettovaglie, corso Italia, lungarni, Borgo stretto e vie limitrofe per quanto riguarda il centro storico, piazza Belvedere per quanto riguarda invece il litorale. Controlli intensivi che, dicono dal Comando provinciale dei Carabinieri, continueranno almeno fino a dicembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica