Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità giovedì 05 maggio 2022 ore 09:14

Neo marescialli e sovrintendenti hanno giurato

Si tratta di otto ispettori e cinque sovrintendenti del Roan che hanno seguito un corso formativo e hanno poi giurato in base alla formula di rito



LIVORNO — Nel corso di semplici ma sentite cerimonie presso i singoli reparti aeronavali toscani, alla presenza del comandante del Roan di Livorno e dei comandanti locali, hanno giurato fedeltà alla Repubblica Italiana i militari neo promossi in forza alla Sezione Aerea di Pisa, Stazione Navale di Livorno e delle Sezioni Operative Navali di Marina di Carrara, Portoferraio e Porto Santo Stefano.

Otto ispettori e cinque sovrintendenti hanno indossato il nuovo grado al termine di uno specifico corso di formazione giurando davanti alla bandiera della Repubblica Italiana con la solenne formula che rinnova i doveri verso la Patria e le libere istituzioni.

L’avanzamento professionale del personale alla nuova categoria permette, di fatto, l’approfondimento delle materie tipiche del Corpo riguardanti gli aspetti economico-finanziari, tributari, di polizia giudiziaria oltre chedella tecnica professionale e contribuisce a fornire un apporto più qualificato e maggiori competenze nelleattività d’istituto anche alla luce delle rinnovate competenze in tema di unica forza polizia del mare.

Il comandante del Roan di Livorno, che ha raggiunto le varie sedi interessate dall’evento, ha rivolto parole di saluto e di congratulazione ai militari per il nuovo traguardo e augurato un felice prosieguo di carriera con un rinnovato spirito ed esempio verso i colleghi e la cittadinanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura