Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:59 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Giovedì 19 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner batte Popyrin in due set a Doha, 6-3, 7-5: gli highlights
Sinner batte Popyrin in due set a Doha, 6-3, 7-5: gli highlights

Politica Giovedì 19 Febbraio 2026 ore 11:36

Comunali 2026: Calci, Cascina e Fauglia al voto

Urne aperte il 24 e 25 Maggio per sindaco e consiglio comunale. In Toscana votano 20 comuni: per il ballottaggio date già fissate al 7 e 8 Giugno



PROVINCIA DI PISA — La primavera 2026 porterà alle urne anche una fetta importante del territorio pisano. Calci, Cascina e Fauglia rientrano tra i comuni toscani chiamati a rinnovare sindaco e consiglio comunale nelle amministrative fissate per il 24 e 25 Maggio. L’eventuale secondo turno è già calendarizzato per il 7 e 8 Giugno.

In tutta Italia, nelle regioni a statuto ordinario, il rinnovo amministrativo riguarda 626 comuni. In Toscana i municipi coinvolti sono venti, con un mix che va dai piccoli centri ai comuni più strutturati. Dentro la stessa tornata rientrano anche tre capoluoghi di provincia, Arezzo, Pistoia e Prato, a conferma del peso politico complessivo di questa scadenza.

Per l’area pisana l’attenzione si concentra su Calci, Cascina e Fauglia, tre realtà diverse tra loro ma legate da un elemento comune: il voto di fine Maggio aprirà una nuova fase amministrativa, con la scelta della guida politica e della squadra di consiglieri chiamati a gestire i prossimi anni. Il calendario è fissato, adesso la partita si sposterà su programmi e proposte, con l’orizzonte del ballottaggio già segnato sul calendario di Giugno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lutto per la scompara di Gino Macchia. Nel 1989 aprì il ristorante Capodimonte di via del Carmine. Domani l'ultimo saluto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità

Politica