Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA10°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 03 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gli scontri all'Italian Tech a Torino: lancio di lacrimogeni, ferito un manifestante
Gli scontri all'Italian Tech a Torino: lancio di lacrimogeni, ferito un manifestante

Pisa Sporting Club mercoledì 07 maggio 2025 ore 16:02

I precedenti di Pisa-Sud Tirol

Per la penultima partita della stagione i nerazzurri cercano la prima vittoria in casa contro gli altoatesini, un anno dopo l’addio a Masucci.



PISA — Venerdì 9 Maggio alle 20.30 l’Arena Garibaldi ospita per la terza volta nella sua storia la sfida tra Pisa e Sudtirol. Le due squadre si affrontano in Serie B dalla stagione 2022-2023 e nei due precedenti in casa nerazzurra il bilancio è negativo: una sconfitta e un pareggio.

Il primo confronto risale al 4 Febbraio 2023, con il Pisa sconfitto 1-0 da un gol di Belardinelli all’11’. Nella ripresa Rus sfiora il pari con una punizione sulla traversa. La palla sembra varcare la linea, ma l’assenza della Goal Line Technology e il consulto al Var portano l’arbitro a confermare il non gol.

Più recente il pareggio del 5 Maggio 2024, giorno speciale per l’ambiente nerazzurro. Quella sera, oltre al 2-2 finale, il pubblico ha salutato Gaetano Masucci, al passo d’addio con il calcio giocato. Subentrato nella ripresa, si è congedato con un giro di campo applauditissimo. In nerazzurro dal Gennaio 2017 a Maggio 2024, ha vissuto la promozione in Serie B e sfiorato la Serie A. È l’unico nella storia del Pisa ad aver segnato in otto stagioni consecutive.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il difensore classe 2005, operato al malleolo in estate, ha ripreso ad allenarsi con i compagni. Graduale rientro tra i convocati.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Elezioni

Cronaca