Cronaca sabato 28 marzo 2015 ore 18:30
Il cordoglio dell'Aoup per la morte del medico

“Un duro colpo per tutti noi" dichiara la dottoressa Maurizia Brunetto, direttore dell'Unità operativa di Epatologia dove Ciccorossi lavorava
PISA — La scomparsa improvvisa e prematura del dottor Pietro Ciccorossi ha lasciato sgomenti tutti i colleghi dell'Aoup che lo conoscevano e avevano avuto modo di lavorare con lui in questi anni.
“E' un duro colpo per tutti noi – dichiara la dottoressa Maurizia Brunetto, direttore dell'Unità operativa di Epatologia dove il medico lavorava, accorsa subito sul posto questa mattina, non appena appresa la notizia -. Pietro era un epatologo di grande esperienza professionale, con profonda competenza nel settore, e soprattutto era un medico orientato al malato, con una spiccata sensibilità all'ascolto. Molto bravo nelle relazioni interpersonali, un carattere solare e 'aggregante', capace di fare gruppo, cosa che è fondamentale in un reparto medico. Intorno a lui si creava consenso, sia da parte dei pazienti che dei colleghi e ci piace ricordarlo per il suo sorriso. E' una grande perdita per noi, sia dal punto di vista professionale che umano”.
Anche la Direzione aziendale esprime alla famiglia i sentimenti della più sincera vicinanza e cordoglio in questo momento di profondo dolore.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI