Cronaca venerdì 11 luglio 2014 ore 17:30
Non avevano tabella e alcol test, 600 euro a due locali

Controlli in centro a Pisa. Denunciato il titolare di un minimarket che aveva venduto due bottiglie di vino dopo le 22
PISA — Due bottiglie di vino vendute oltre le 22, locali senza tabelle e alcol test. Li hanno trovati la scorsa notte gli agenti della polizia municipale di Pisa, durante i controlli legati al rispetto dell'ordinanza anti alcol.
Gli agenti hanno fatto 600 euro di multa a due locali del centro storico che non avevano messo in mostra le tabelle del grado alcolemico e che erano sprovvisti della strumentazione adeguata per misurarlo, in modo da consentire ai clienti interessati di essere consapevoli del proprio stato prima di decidere se mettersi, o meno, alla guida.
Nell’ambito degli stessi controlli è stato denunciato anche il titolare di un minimarket di Piazza delle Vettovaglie, sorpreso a vendere due bottiglie di vino dopo le 22, in violazione dell’ordinanza emanata dalla Prefettura (persona che è stata segnalata anche alla Guardia di Finanza per non aver emesso lo scontrino fiscale) e sono state sequestrate numerose bottiglie di birra poste in vendita abusivamente nelle strade del centro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI