Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità domenica 02 marzo 2025 ore 10:06

Otto patenti ritirate e nove denunce nel pisano

Controlli a tappeto dei Carabinieri tra Pisa, San Giuliano Terme e Volterra. Stretta su alcol, droga e porto abusivo di armi



PISA — Prosegue l’azione di controllo sul territorio da parte dei Carabinieri della provincia di Pisa, con un’intensificazione dei pattugliamenti nell’ultima settimana per garantire maggiore sicurezza stradale e contrastare l’illegalità diffusa. Il bilancio delle operazioni è significativo: otto patenti ritirate e nove persone denunciate, con particolare attenzione alla guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di stupefacenti.

Nella notte del 26 Febbraio, due automobilisti sono stati fermati a Pisa con tassi alcolemici particolarmente elevati, fino a 2,00 g/l. Un altro episodio preoccupante è avvenuto nella notte del 28 Febbraio, quando un uomo di 45 anni avrebbe tentato di sfuggire a un posto di blocco, venendo poi denunciato per il rifiuto di sottoporsi agli accertamenti sull’uso di stupefacenti.

I controlli hanno riguardato anche il resto della provincia. A San Giuliano Terme e Vecchiano, tre persone, tra cui un 21enne e una 37enne, sarebbero state denunciate per guida in stato di ebbrezza con tassi alcolemici fino a 1,71 g/l. Nel Volterrano, invece, due automobilisti avrebbero rifiutato di sottoporsi ai test tossicologici, venendo anch’essi segnalati alle autorità.

Oltre alla sicurezza stradale, i Carabinieri hanno effettuato controlli per il contrasto a fenomeni di illegalità diffusa. A Volterra, un uomo di 68 anni, incensurato, è stato denunciato per porto abusivo di oggetto atto a offendere, dopo essere stato trovato in possesso di un pezzo di ferro cilindrico lungo 35 cm con impugnatura rinforzata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità