Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità lunedì 28 febbraio 2022 ore 17:08

Aiuti all'Ucraina, la raccolta in municipio

Seduti (da sinistra) Andriy, Igor, Conti, Gennai e Bonsangue

L'atrio di palazzo Gambacorti messo a disposizione per la raccolta di beni di prima necessità: prodotti per bambini, cibo, vestiti e medicinali



PISA — Dopo aver partecipato ieri alla manifestazione degli ucraini in Italia contro la guerra scatenata dalla Russia di Putin, il sindaco Michele Conti ha incontrato oggi Igor e Andriy, che in questi giorni difficili si sono fatti carico di organizzare gli aiuti verso l'Ucraina. "Hanno attivato una raccolta di materiale di prima necessità e per consegnarlo alla popolazione colpita dalla guerra - ha fatto sapere il primo cittadino -. Oltre ad esprimere loro la solidarietà della città, ho dato la disponibilità dell’atrio di palazzo Gambacorti per raccogliere le donazioni a partire da domattina".

"C’è bisogno di alimenti per bambini, generi alimentari a lunga scadenza, coperte, sacchi a pelo, vestiti pesanti" hanno specificato Igor e Andriy.

"Nel frattempo - ha aggiunto il sindaco Conti - ho ritenuto opportuno, insieme alla Protezione Civile comunale, convocare per mercoledì pomeriggio tutte le associazioni di volontariato di Pisa per costituire un comitato di coordinamento per gli aiuti e gestire l'emergenza. Mi auguro in una pronta risposta di tutti". 

"Sono convinto che Pisa saprà dimostrarsi solidale come sempre. Ho già contattato l’Amministratore di Farmacie Comunali Pisa per chiedere la fornitura di farmaci di primo soccorso da inviare insieme al materiale che raccoglieremo.Intanto, domani in Prefettura si terrà la prima riunione per gestire l'accoglienza di profughi che potranno arrivare nella nostra città" ha concluso Conti, che ha incontrato gli organizzatori degli aiuti all'Ucraina assieme alla vicesindaca Raffaella Bonsangue e al presidente del consiglio comunale, Alessandro Gennai.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione, in programma da oggi fino al 5 Maggio, culminerà con la fiaccolata verso il chiesino e lo spettacolo pirotecnico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità