Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica martedì 18 gennaio 2022 ore 17:35

Mazzeo a Roma fra i grandi elettori del Quirinale

Antonio Mazzeo

L'esponente del Pd pisano rappresenterà la Toscana, con Eugenio Giani e Marco Landi, all'elezione del Presidente della Repubblica. Non eletta Galletti



PISA — Sono il presidente Eugenio Giani, il pisano Antonio Mazzeo (Pd, presidente del consiglio regionale) e l'elbano Marco Landi (Lega) i tre grandi elettori scelti oggi dalla Regione Toscana per partecipare alle votazioni che porteranno alla scelta del nuovo Presidente della Repubblica Italiana, successore di Sergio Mattarella.

La scelta è avvenuta oggi a Firenze, con votazione del consiglio regionale. Su 41 votanti Giani ha ottenuto 25 preferenze, Mazzeo 27 e Landi 13. Non eletta la pisana Irene Galletti (M5s) che ha ottenuto 2 preferenze. Nell'urna anche una scheda bianca.

"Un onore e un orgoglio essere stato indicato dai colleghi consiglieri regionali come uno dei delegati toscani che parteciperanno all’elezione del prossimo Presidente della Repubblica - ha commentato Mazzeo -. Indicare il Capo dello Stato è uno dei momenti più alti nella nostra vita democratica e vivo dunque questo passaggio con un grande senso di responsabilità. Saremo chiamati a scegliere la figura che raccoglierà il testimone da Sergio Mattarella, una persona che ha saputo incarnare appieno i valori della Costituzione, ha unito gli italiani e ha dimostrato, soprattutto in questi terribili mesi di pandemia, cosa significhi essere punto di riferimento per l’intero Paese. Auspico che chiunque gli succeda possa avere la sua stessa statura civile, politica e morale e sappia raccoglierne l'eredità. Grazie, di cuore, per la fiducia che mi è stata ancora una volta dimostrata.Viva la Toscana, viva l'Italia, viva la Repubblica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità