Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PISA11°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 21 gennaio 2023 ore 12:30

Ausl, Di Maio a capo della Conferenza dei sindaci

Il sindaco Sergio Di Maio

Facente funzioni da Aprile 2022, il sindaco di San Giuliano Terme è il nuovo presidente dell'organismo territoriale dell'Ausl Toscana nord ovest



PISA — I presidenti delle Società della Salute e delle Conferenze zonali integrate del bacino di riferimento dell'Azienda Usl Toscana nord ovest hanno eletto il sindaco Sergio Di Maio come nuovo presidente della Conferenza aziendale dei sindaci.

Per il primo cittadino di San Giuliano Terme si tratta di un secondo mandato, visto che guidava già la Conferenza aziendale dall'Aprile dello scorso anno come facente funzioni.

"Ringrazio tutti i colleghi per la fiducia che mi hanno accordato - ha detto - un onore ma anche una grande responsabilità, date le importanti funzioni attribuite dalla normativa alla Conferenza aziendale in una fase di grandi cambiamenti per la sanità. Sarà una priorità del mio lavoro fare tutto il possibile per avvicinare questo importante organismo al territorio e ai cittadini, anche organizzando sedute itineranti, nella consapevolezza che andare laddove ci sono necessità è un importante segnale".

La Conferenza aziendale dei sindaci esercita funzioni di indirizzo, verifica e valutazione in merito alla programmazione regionale, al bilancio pluriennale di previsione e a quello di esercizio, formulando le relative osservazioni alla Regione. Inoltre, emana gli indirizzi per l'elaborazione del piano attuativo locale e lo approva ed esprime valutazioni in merito alla nomina del direttore generale.

"Per questo si avvierà un percorso itinerante, congiuntamente a un rappresentante dell'Azienda, per raccogliere direttamente le diverse esigenze e programmare delle riunioni in quei luoghi - ha concluso - l'obiettivo è una grande condivisione delle istanze che arrivano dai territori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Cronaca

Attualità