
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca mercoledì 12 settembre 2018 ore 08:15
Auto fugge all'alt, poi l'inseguimento e uno sparo

L'episodio, raccontato da diversi testimoni, è avvenuto vicino la Torre e si è concluso con un incidente. I responsabili sono scappati in un cantiere
PISA — Un inseguimento dalla periferia fino quasi a piazza dei Miracoli, poi l'esplosione di almeno un colpo di pistola e un incidente. E' l'episodio avvenuto nella tarda serata di ieri in città, secondo quanto raccontano diversi testimoni che hanno assistito alla scena.
Un'auto con a bordo due uomini, che poi sono riusciti a fuggire a piedi, inseguita dai carabinieri, sarebbe andata prima ad urtare due veicoli in sosta e poi un albero che delimita la carreggiata di via Trieste a due passi dalla Torre Pendente.
L'auto, un'utilitaria di proprietà di una società romana, non si sarebbe fermata all'alt intimato da una pattuglia di militari ed avrebbe così iniziato a sfrecciare pericolosamente per le vie del centro storico per finire poi la sua corsa contro un albero.
Gli occupanti del mezzo sarebbero sarebbero riusciti a far perdere le loro tracce all'interno di un cantiere.
E' proprio a questo punto che in molti, abitanti e persone che transitavano nella zona in quel momento, avrebbero udito uno sparo e numerose sono state le telefonate arrivate ai numeri di emergenza/urgenza per segnalare l'accaduto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI