Attualità lunedì 02 dicembre 2024 ore 12:25
Automotive e filiera toscana, imprese a confronto

Pisa ospita il convegno promosso da Unione Industriale Pisana e Anfia. Al centro dell'incontro l'industria automobilistica e le sue sfide future
PISA — L'Automotive e filiera toscana saranno al centro di un convegno promosso da Unione Industriale Pisana in collaborazione con Anfia, l'Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica.
L'appuntamento, in programma per martedì 3 dicembre alle 10, 30 nella sede Uip di Pisa, vedrà imprese ed esperti confrontarsi sull’industria automobilistica e la sua filiera toscana
Il convegno dal titolo La filiera dell’automotive in Toscana. Scenari e prospettive sarà aperto dai saluti di Andrea Madonna, presidente Uip, e di Roberto Vavassori, presidente Anfia, e proseguirà con gli interventi di industriali e docenti universitari.
Previsti gli interventi di Gianmarco Giorda, direttore Anfia; Riccardo Toncelli, Ad di Dumarey; Sergio Saponara, direttore DII Università di Pisa; Andrea Bonaccorsi, docente di Ingegneria Gestionale all’Università di Pisa e Francesca Posarelli, presidente Pmi Confindustria Toscana.
Tra i temi al centro del dibattito la transizione tecnologica, le tecnologie e i rapporti di filiera.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI