Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità venerdì 28 febbraio 2025 ore 09:08

Azzurra Balena incanta il Teatro Nuovo

Domenica 2 Marzo alle 17 va in scena uno spettacolo di pupazzi e attore per bambini dai 3 anni, tratto dal libro di Leila Corsi.



PISA — Un nuovo appuntamento per il teatro dei più piccoli è in arrivo al Teatro Nuovo di Pisa. Domenica 2 Marzo alle 17 andrà in scena Azzurra Balena, uno spettacolo di teatro di figura che unisce pupazzi in gommapiuma e attore, mescolando tecniche varie per coinvolgere bambini dai 3 anni in su e le loro famiglie.

La storia prende vita a partire dal libro Nel blu di Azzurra di Leila Corsi e racconta il sogno di una balena di cartapesta che desidera immergersi nel mare e trasformarsi in una vera balena. Il suo viaggio attraverso il Mar Tirreno è fatto di incontri sorprendenti, avventure e scoperte, con il mare che si rivela essere "grande e accogliente, in grado di perdonare e di punire, di riscaldare e di riparare, il quale riserva sempre nuove sorprese".

Lo spettacolo, vincitore del premio nazionale Favole Montane in Abruzzo, è una produzione Habanera Teatro con Patrizia Ascione e Stefano Cavallini. Quest'ultimo firma anche adattamento, testi e regia, mentre le figure e l’allestimento scenico sono curati da Patrizia Ascione.

I biglietti sono acquistabili online su CiaoTickets o al botteghino del Teatro Nuovo in Piazza della Stazione 16, aperto il martedì dalle 10 alle 13 e il giovedì dalle 16 alle 19, oltre che un’ora prima dello spettacolo. Il costo è di 8 euro per gli adulti, 7 euro per i convenzionati e 6 euro per i bambini. Per assistere agli eventi del teatro è richiesta la tessera annuale di Binario Vivo APS, obbligatoria solo per gli adulti al costo di 3 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club