Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 11 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A Milano un camion travolge e uccide la mamma di 2 bambini: l'incrocio dove è avvenuto l'incidente
A Milano un camion travolge e uccide la mamma di 2 bambini: l'incrocio dove è avvenuto l'incidente

Attualità giovedì 13 giugno 2024 ore 11:15

Biblioteca Serantini, dono da Fontanelli e Marmugi

La consegna dell'assegno

I due autori del libro "Tirrenia 1982" hanno consegnato i proventi dei diritti d'autore per il progetto di conservazione dell'archivio del PCI pisano



PISA — I proventi dei diritti d'autore del libro Tirrenia 1982, edito da MdS, sono stati donati alla biblioteca "Franco Serantini", con l'obiettivo di portare avanti il progetto di conservazione e valorizzazione dell'archivio storico del PCI pisano.

Il libro, scritto e curato da Paolo Fontanelli e Franco Marmugi, racconta e ricorda la straordinaria festa nazionale de l’Unita’ che si svolse a Tirrenia 42 anni fa e che fu conclusa da Enrico Berlinguer con una grande manifestazione.

Non a caso, dunque, l’iniziativa promossa dalla biblioteca "Serantini" e da MdS si è tenuta nel quarantesimo anniversario della morte del più amato segretario del Partito Comunista Italiano, ricordato con un intervento di Fontanelli, ultimo segretario dei comunisti pisani e già sindaco di Pisa.

Durante l'incontro è stato illustrato da Caterina Carpita il progetto finanziato e in corso di realizzazione, gestito dalla biblioteca, per la conservazione e la valorizzazione dell’archivio storico del Partito Comunista pisano. Nell’occasione è stata ribadita la disponibilità della biblioteca a raccogliere ulteriori documentazioni scritte o fotografiche sull’esperienza del PCI della provincia di Pisa da parte di singoli militanti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'imprenditrice Paola Piccini ha rilevato il negozio, che continuerà ad aprire le porte ai clienti: "Un pezzo di storia del commercio pisano"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport