Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica venerdì 23 settembre 2022 ore 17:50

Bollette bruciate di fronte agli uffici di Acque

La manifestazione di fronte agli uffici di Acque Spa

La manifestazione di Unione Popolare ha messo nel mirino il carovita e il boom delle bollette di acqua, luce e gas nelle ultime settimane



PISA — Di fronte agli uffici di Acque Spa, alcuni manifestanti di Unione Popolare hanno bruciato decine di bollette di acqua, gas e luce.

La manifestazione si è diretta contro il caro energia, facendo così seguito alle denunce depositate presso le Procure di Bologna, Milano, Napoli, Reggio Calabria, Roma e Torino da parte della portavoce nazionale di Potere al Popolo! e candidata di Unione Popolare Marta Collot.

"I cittadini toscani pagano le bollette più alte d’Italia: con una spesa media nazionale 460 euro annuo, in Toscana se ne pagano 729 - hanno scritto da Unione Popolare - il tutto per un pessimo servizio di manutenzione, che garantisce solo lauti compensi ad amministratori, delegati e membri dei Cda delle aziende privatizzate".

"Unione Popolare si batte per il blocco immediato degli aumenti delle tariffe e del carovita - hanno concluso - attraverso l’investimento perenne di risorse pubbliche per calmierare i prezzi, sanzioni agli speculatori finanziari olandesi autorizzati dall’Unione europea a rubare sui prezzi del gas, forti aumenti salariali e pensionistici e ripristino della scala mobile per difendere i redditi dall’inflazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura