Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:33 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mustafa è in Italia, il bambino simbolo della guerra in Siria arrivato a Roma

Cronaca martedì 03 luglio 2018 ore 16:30

Bus turistici con le targhe taroccate

Li hanno scoperti gli agenti della polizia municipale. Lo stratagemma utilizzato per non pagare la sosta nel parcheggio di via Pietrasantina



PISA — Targhe falsificate per non incorrere nelle sanzioni applicate ai bus turistici che non usufruiscono del parcheggio scambiatore di via Pietransantina, a due passi da piazza dei Miracoli. 

Dall’inizio dell’anno la polizia municipale di Pisa, grazie all’attività di controllo del personale in borghese e con l’aiuto del personale Pisamo, ha scoperto e sanzionato due autisti di autobus turistici che hanno modificato alcune lettere o numeri delle targhe (F diventate E, 3 diventati 8, ecc.) per evitare il pagamento del ticket turistico previsto nel parcheggio scambiatore e transitare o addirittura sostare nelle strade del centro cittadino, dove far scendere i turisti diretti alla Torre Pendente. La falsificazione della targa è punita con sanzioni penali.

La municipale ha inoltre iniziato in questi giorni i controlli presso alcuni parcheggi del centro storico al fine di verificare e contrastare eventuali attività abusive. I controlli nei prossimi giorni si sposteranno anche agli altri parcheggi della città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' scomparso a 75 anni Massimo Bendinelli. Per anni ha gestito il negozio di forniture elettriche in piazza Guerrazzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità