Cronaca martedì 03 luglio 2018 ore 16:30
Bus turistici con le targhe taroccate

Li hanno scoperti gli agenti della polizia municipale. Lo stratagemma utilizzato per non pagare la sosta nel parcheggio di via Pietrasantina
PISA — Targhe falsificate per non incorrere nelle sanzioni applicate ai bus turistici che non usufruiscono del parcheggio scambiatore di via Pietransantina, a due passi da piazza dei Miracoli.
Dall’inizio dell’anno la polizia municipale di Pisa, grazie all’attività di controllo del personale in borghese e con l’aiuto del personale Pisamo, ha scoperto e sanzionato due autisti di autobus turistici che hanno modificato alcune lettere o numeri delle targhe (F diventate E, 3 diventati 8, ecc.) per evitare il pagamento del ticket turistico previsto nel parcheggio scambiatore e transitare o addirittura sostare nelle strade del centro cittadino, dove far scendere i turisti diretti alla Torre Pendente. La falsificazione della targa è punita con sanzioni penali.
La municipale ha inoltre iniziato in questi giorni i controlli presso alcuni parcheggi del centro storico al fine di verificare e contrastare eventuali attività abusive. I controlli nei prossimi giorni si sposteranno anche agli altri parcheggi della città.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI