Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità martedì 08 aprile 2025 ore 16:00

Cambio a Marina, il mercato trasloca in piazza

Piazza Viviani dall'alto

Gli appuntamenti straordinari si svolgeranno in piazza Viviani, da poco riqualificata. Ecco tutti i provvedimenti su traffico e sosta



PISA — Alla fine, dopo mesi di confronto, scatta il trasloco dei mercati straordinari di Marina di Pisa, che lasciano il lungomare della frazione e si spostano in piazza Viviani e nelle strade limitrofe. La data da cerchiare in rosso è quella di domenica 13 Aprile, dalla mattina sino alla sera.

"Lo spostamento in via sperimentale vuole bilanciare istanze diverse - ha detto Paolo Pesciatini, assessore al Turismo - non cambia niente per il mercato ordinario, che continuerà a svolgersi sul lungomare di Marina, auspicando che questa soluzione trovi la soddisfazione degli operatori, dei residenti e dei turisti. Ringrazio le associazioni di categoria per aver accolto la proposta dell’amministrazione e i singoli operatori perché, grazie alla loro sensibilità, sarà possibile valorizzare ulteriormente un luogo dove anche i prestigiosi spettacoli estivi troveranno una nuova collocazione".

Lo spostamento, ovviamente, comporta anche dei provvedimenti per quanto riguarda il traffico e la sosta, in vigore dalle 7 alle 22 di domenica 13 Aprile. In particolare saranno vietate la circolazione veicolare e la sosta, con rimozione coatta, in piazza delle Baleari, nel braccetto di collegamento da via Maiorca a via Tullio Crosio, via Tullio Crosio, piazza Viviani lato sud, lato est, lato nord e parcheggio sterrato parte centrale, via Daiberto, dall’intersezione con via Maiorca all’intersezione con piazza Viviani, e via della Sirenetta.

Saranno inoltre istituite strade a fondo chiuso in via Iacopo Ciurini, nel tratto da via Maiorca a piazza Viviani, via Antonio Corsani, all'intersezione con piazza Viviani, e via Filippo Curzolari, all'intersezione con piazza Viviani. E ancora, altri provvedimenti riguarderanno via Maiorca e via Barbolani, mentre negli stessi orari sarà chiusa la pista ciclabile del lungomare in via Tullio Crosio e piazza Viviani lato mare, nel tratto occupato dai banchi del mercato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità