Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:20 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 25 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Mettiti seduta, non parlare», «Aiuto, sto male»: ecco gli audio con le voci delle vittime della banda di rapinatori rom a Roma
«Mettiti seduta, non parlare», «Aiuto, sto male»: ecco gli audio con le voci delle vittime della banda di rapinatori rom a Roma

Attualità mercoledì 14 aprile 2021 ore 09:39

Commercio abusivo, un canale per segnalare

Lo ha creato la Cna pisana. Gli episodi di abusivismo segnalati da aziende e cittadini saranno raccolti e inviati alla prefettura



PISA — Un canale per raccogliere le segnalazioni di aziende e cittadini, creato dalla Cna pisana, entra a far parte delle azioni volte a contrastare l'abusivismo.

Dopo il tavolo di monitoraggio istituzionale volto a concordare servizi di controllo mirati contro abusivismo e contraffazione, Cna Pisa ha subito accolto l’invito del prefetto Giuseppe Castaldo, creando un apposito canale per le segnalazioni, che saranno raccolte e inviate alla prefettura.

In una nota, l'associazione ha espresso infatti preoccuazione "Per l'incremento esponenziale dell'abusivismo che, in questo momento di chiusure e di gravi danni economici consequenziali all’emergenza sanitaria che perdura da oltre un anno, causa perdite di fatturato e incrementa concorrenza sleale e pericolo per la salute pubblica".

“Approccio fattivo e pragmatico, quello esposto ieri dal prefetto di Pisa, per dare risposte concrete al territorio rispetto al dilagare dell'abusivismo - commenta Carlo Musto, presidente di Cna Benessere e vice presidente Cna Pisa, presente all'incontro - A distanza di 6 mesi dall'ultimo mio incontro in prefettura possiamo dare concretezza alla nostra proposta di sportello di segnalazione e di filtraggio dati a favore di una cabina di regia in prefettura. Cna non solo è dalla parte di chi lavora onestamente ma si fa portavoce nell'arginare il lavoro non svolto in forma regolare” .

Artigiani e cittadini potranno segnalare all’indirizzo mail abusivismo@cnapisa.it episodi di abusivismo che saranno raccolti e inviati alla prefettura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo la sentenza del TAR La Città delle Persone critica l’amministrazione, “Confusione e mancanza di trasparenza, i cittadini meritano risposte”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Cronaca

Attualità