Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:28 METEO:PISA12°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 12 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La Spezia, crolla il ponte levatoio della Darsena di Pagliari: il momento in cui cade tutto

Attualità mercoledì 14 aprile 2021 ore 09:39

Commercio abusivo, un canale per segnalare

Lo ha creato la Cna pisana. Gli episodi di abusivismo segnalati da aziende e cittadini saranno raccolti e inviati alla prefettura



PISA — Un canale per raccogliere le segnalazioni di aziende e cittadini, creato dalla Cna pisana, entra a far parte delle azioni volte a contrastare l'abusivismo.

Dopo il tavolo di monitoraggio istituzionale volto a concordare servizi di controllo mirati contro abusivismo e contraffazione, Cna Pisa ha subito accolto l’invito del prefetto Giuseppe Castaldo, creando un apposito canale per le segnalazioni, che saranno raccolte e inviate alla prefettura.

In una nota, l'associazione ha espresso infatti preoccuazione "Per l'incremento esponenziale dell'abusivismo che, in questo momento di chiusure e di gravi danni economici consequenziali all’emergenza sanitaria che perdura da oltre un anno, causa perdite di fatturato e incrementa concorrenza sleale e pericolo per la salute pubblica".

“Approccio fattivo e pragmatico, quello esposto ieri dal prefetto di Pisa, per dare risposte concrete al territorio rispetto al dilagare dell'abusivismo - commenta Carlo Musto, presidente di Cna Benessere e vice presidente Cna Pisa, presente all'incontro - A distanza di 6 mesi dall'ultimo mio incontro in prefettura possiamo dare concretezza alla nostra proposta di sportello di segnalazione e di filtraggio dati a favore di una cabina di regia in prefettura. Cna non solo è dalla parte di chi lavora onestamente ma si fa portavoce nell'arginare il lavoro non svolto in forma regolare” .

Artigiani e cittadini potranno segnalare all’indirizzo mail abusivismo@cnapisa.it episodi di abusivismo che saranno raccolti e inviati alla prefettura.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Migliaia di pisani hanno imparato a guidare grazie all'autoscuola Galileo. Franco Paolini, detto Paolo, fu anche un animatore di "Radio Scalino"
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Monica Nocciolini

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Renzo Maltomini

Domenica 09 Maggio 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca