Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA-2°6°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Giovedì 08 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Acca Larentia, spranghe e bastoni contro i militanti di «Gioventù Nazionale»: il video dell'aggressione alla Tuscolana
Acca Larentia, spranghe e bastoni contro i militanti di «Gioventù Nazionale»: il video dell'aggressione alla Tuscolana

Cronaca Mercoledì 07 Gennaio 2026 ore 12:52

Controlli ad alto impatto in città

Servizi rafforzati dei carabinieri a Pisa per tutta la settimana con reparti speciali e unità cinofile nelle aree più sensibili



PISA — Prosegue senza sosta l’impegno dei carabinieri sul territorio cittadino. Per l’intera settimana il Comando provinciale di Pisa ha disposto un rafforzamento dei servizi di controllo, in linea con le determinazioni del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal Prefetto, con l’obiettivo di garantire una presenza più visibile e costante nelle zone considerate più sensibili.

A supporto dei reparti territoriali pisani sono stati impiegati anche gli equipaggi della Compagnia di Intervento Operativo del 6° Battaglione Carabinieri “Toscana” di Firenze. Si tratta di unità specializzate nel pattugliamento dinamico ad alto impatto, addestrate per intervenire con rapidità ed efficacia in contesti operativi complessi.

Alle attività parteciperanno inoltre le unità del Nucleo Cinofili di San Rossore, che forniranno un supporto tecnico mirato soprattutto al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e alla ricerca di armi o materiali esplodenti. L’impiego dei cani consentirà controlli più accurati e capillari nelle aree ritenute critiche.

Le operazioni si concentreranno in particolare nelle ore serali e notturne, quando la richiesta di sicurezza da parte dei cittadini è maggiore. Sotto osservazione finiranno la zona della stazione centrale e le vie limitrofe, alcune aree del centro storico interessate dalla movida, i quartieri periferici e le zone segnalate come possibili piazze di spaccio.

Il dispositivo predisposto permetterà di aumentare i posti di controllo lungo le principali arterie di accesso alla città, effettuare verifiche amministrative negli esercizi pubblici e procedere a identificazioni mirate di soggetti ritenuti di interesse operativo


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Solamente due acquisti su undici hanno reso, gli altri tra infortuni e difficoltà di adattamento hanno tradito le aspettative. Serve una sterzata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca