Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità sabato 08 marzo 2025 ore 15:30

Diecimila firme contro l’addizionale Irpef

La Cisl Toscana consegnerà le cartoline di protesta alla Regione. Anche la Cisl di Pisa sarà a Firenze per chiedere la revoca



PISA — La battaglia della Cisl Toscana contro l’aumento dell’addizionale Irpef approda a Firenze. Lunedì 10 Marzo una delegazione del sindacato consegnerà ufficialmente alla Regione diecimila cartoline firmate da cittadini e lavoratori per chiedere la revoca dell’aumento fiscale introdotto a Dicembre 2023. Una misura che, a partire da Gennaio 2025, ha iniziato a pesare direttamente sulle buste paga e sulle pensioni, riducendo il reddito disponibile di migliaia di contribuenti.

Anche la Cisl di Pisa sarà presente con il segretario generale Dario Campera e la aegreteria Giorgia Bumma, in una mobilitazione che punta a riaprire il confronto con la giunta regionale. La raccolta firme era stata avviata lo scorso anno insieme a presìdi e manifestazioni, portando il presidente Eugenio Giani ad aprire un dialogo con i sindacati, in particolare sul tema della sanità. Il 14 Febbraio 2024 si era parlato della possibilità di rivedere l’aumento dell’addizionale Irpef, spingendo la Cisl a sospendere temporaneamente la raccolta firme.

Tuttavia, a distanza di mesi, nulla è cambiato e l’aumento resta in vigore. “Non si può più attendere un’eventuale soluzione legata alla vicenda ‘PayBack’, servono alternative che non gravino sempre sulle stesse categorie” sostengono dal sindacato. Per questo la Cisl ha deciso di riprendere l’iniziativa, consegnando al presidente Giani le migliaia di cartoline firmate dai cittadini per ribadire che il provvedimento, nato come misura emergenziale, non può trasformarsi in un peso permanente.

La giornata di protesta vedrà anche un presidio davanti a Palazzo Sacrati Strozzi, sede della giunta regionale, a partire dalle 10.30


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità