Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA8°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 06 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il crollo degli edifici ore dopo il sisma in Turchia: i video ripresi con gli smartphone

Attualità domenica 17 luglio 2022 ore 12:00

Aeroporti, domenica di sciopero e presidi

I lavoratori del trasporto aereo si fermano per lo sciopero proclamato da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl e Usb. Presidio al Galilei



PISA — Sciopero nazionale del settore oggi in tutta Italia per reclamare migliori condizioni di lavoro. La mobilitazione è stata proclamata da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, UGL Trasporto Aereo, Usb Lavoro Privato. Dalle 14 alle 18 si asterranno dal lavoro i controllori di volo dell'Enav e i piloti e gli assistenti di volo di alcune compagnie low cost come Ryan air, Malta Air, Esasyjet e Volotea e il personale di CrewLink, partner di Ryan Air.

In Toscana presidi di protesta sono stati annunciati davanti agli aeroporti di Pisa e Firenze dai lavoratori di Toscana Aeroporti e di Toscana Aeroporti Handling. Il presidio a Pisa sarà davanti al check-in B dalle 14 alle 15,30.

"Vogliamo più tutele per le lavoratrici e i lavoratori che sono sempre più oggetto di aggressioni fisiche e verbali nei due aeroporti toscani" recita una nota congiunta di Filt Cgil, UilTrasporti, Usb, Ugl. Oggetto della protesta "il piano aziendale di esternalizzazione di alcuni servizi aeroportuali quali la biglietteria a Pisa e la guida del mezzo Ambulift sia a Pisa che a Firenze, le mancate stabilizzazioni dei lavoratori a part-time, verticale o ciclico che da anni attendono il passaggio a orario superiore, l’organizzazione del lavoro e la distribuzione carichi del lavoro, le mancanze di attrezzature e mezzi che incidono sulla sicurezza dei lavoratori, l’intenzione aziendale della dismissione e vendita del settore handling".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Addio a Renato Bacconi, segretario generale dal 1981 al 1990. Il cordoglio del sindacato: "Sempre in prima linea per i diritti dei lavoratori"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca