Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 23 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Remuzzi:«Le cure domiciliari non sono un'alternativa al vaccino»

Lavoro martedì 07 dicembre 2021 ore 09:39

La scommessa di Arianna e Matteo

Arianna Logli e Matteo Iudica di Linea Blu

Trenta anni lei, ventinove lui, hanno deciso di mettere a frutto i loro studi aprendo una erboristeria. L'inaugurazione mercoledì 8 Dicembre



PISA — Due giovani pisani, Matteo Iudica e Arianna Logli, hanno deciso di investire e scommettere su una nuova avventura, dando vita all'erboristeria Luna Blu. Il loro progetto è che l'attività non sia soltanto uno spazio di vendita di prodotti e di rimedi della tradizione erboristica, ma sia uno luogo dedicato al benessere. L'inaugurazione domani, mercoledì 8 Dicembre, nel centro di Pisa, in via Carducci 69.

Matteo Iudica, 29 anni, si è laureato a Pisa in Scienze Erboristiche. Da sempre appassionato del mondo del naturale e del bio, si è specializzato nel campo della cosmesi naturale lavorando anche in negozi del settore. 

Arianna Logli, 30 anni, dopo essersi laureata in Scienze Erboristiche a Pisa, continua il percorso didattico iscrivendosi a Farmacia, dove al quarto anno decide però di intraprendere la strada verso la Naturopatia. Frequenta la scuola di Medicina Psicosomatica Riza, concludendo il corso di 3 anni. Ha maturato esperienza nel settore erboristico lavorando in un’importante erboristeria di Torino.

Nella scelta dei prodotti erboristici da proporre alla propria clientela, i due titolari di Luna Blu si sono orientati verso ditte che valorizzano antiche conoscenze e modalità di coltivazione e preparazione artigianali e profondamente rispettose dell’ambiente e della natura.

"Nell’erboristeria Luna Blu - raccontano Matteo e Arianna -, sarà possibile trovare uno spazio di ascolto e di consulenza personalizzata, pensata per accompagnare le persone nella ricerca del proprio percorso di benessere. Ruoteranno, infatti, intorno all’erboristeria vari professionisti del benessere del corpo e della mente, che andranno da esperti di tecniche corporee e di meditazione, floriterapeuti, fino a professionisti di medicina integrata e di tradizioni mediche orientali. Attraverso questo network di professionisti, il cliente potrà essere aiutato a trovare il percorso che più si adatta ai propri bisogni del momento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Incremento stabile rispetto a ieri. In Toscana le positività al Coronavirus accertate nelle ultime 24 ore sono 12190
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport