Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PISA22°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità giovedì 29 settembre 2016 ore 14:00

Fasciatoi e volume basso, cinema a misura di bebè

Al cinema con il proprio bebè. Sarà possibile a Pisa, a partire dal 6 ottobre, grazie all’iniziativa “Cinema & Biberon” del Cineclub Arsenale



PISA — Tutti i giovedì alle 16,30, la proiezione sarà aperta a genitori, nonni o tate, soci dell’Arsenale, accompagnati da bambini in età da 0 a 18 mesi.

Per l’occasione lo storico cinema in vicolo Scaramucci 2, diventerà un cinema bebè friendly, attrezzato ad hoc: il classico buio in sala sarà sostituito da luci soffuse, per permettere l'interazione con il bambino, e il livello del suono della proiezione sarà più basso. Il cinema, inoltre, sarà dotato di un fasciatoio e di scalda biberon. Ancora, si potranno posizionare, dove consentito, gli ovetti sulle poltroncine.

Il cinema bebè friendly al cineclub Arsenale è il primo del suo genere in provincia di Pisa e uno dei primi in Toscana.

L'idea è quella di ricreare all'interno di un cinema uno spazio adeguato alle esigenze dei neogenitori e dei piccoli. Le mamme potranno allattare in sala, passeggiare cullando i piccoli, farli addormentare senza che il loro pianto sia considerato un disturbo dal resto del pubblico. La presenza di uno scaldabiberon garantisce la possibilità di partecipare anche ai bambini allattati artificialmente o accompagnati dai papà o dai nonni.

“Si tratta di un ulteriore tassello nel mosaico dei servizi di supporto alla genitorialità – ha commentato la presidente della Società della salute della zona pisana e assessore alle politiche sociali del Comune di Pisa Sandra Capuzzi – L’iniziativa intercetta alcuni bisogni primari di neomamme e neopapà, primo fra tutti la ricostruzione di spazi di socializzazione durante il primo anno di vita del bambino e l'accesso alla vita culturale della città. Ringraziamo l’Arsenale che così lancia anche un messaggio importante: la nascita di un figlio non deve necessariamente significare la rinuncia ai propri interessi, come purtroppo spesso accade per molti genitori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La questione arriva in Prefettura: per i sindacati, l’azienda ha rifiutato le richieste del personale riguardanti il benessere sul posto di lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Politica

Attualità