
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Cronaca giovedì 24 ottobre 2024 ore 19:20
Fermato contromano tenta di corrompere i carabinieri

L'uomo è stato arrestato con l'accusa di resistenza, oltraggio, istigazione alla corruzione e denunciato per guida in stato di ebbrezza
PISA — Sorpreso a circolare contromano a bordo di un motociclo, avrebbe tentato di corrompere i carabinieri con del denaro. E' accaduto a Pisa, in via San Martino, dove ieri sera un 40enne è stato arrestato con l'accusa di resistenza, oltraggio, istigazione alla corruzione e denunciato per guida in stato di ebbrezza.
Il fatto è accaduto intorno alle 19,30. Una pattuglia della Sezione Radiomobile, mentre transitava in via San Martino, ha sorpreso l'uomo a bordo di un motociclo procedere contromano. Alla vista dei militari, avrebbe tentato di corrompere gli agenti offrendo loro denaro. Di fronte al rifiuto, avrebbe iniziato a proferire insulti e minacce, arrivando ad urinare sul veicolo di servizio e a danneggiarlo. Sottoposto all'etilometro, l'uomo è risultato positivo con un tasso alcolemico superiore a tre volte il limite consentito dal codice della strada.
La patente di guida è stata ritirata e il motociclo sottoposto a sequestro. L’uomo è stato così arrestato e, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa di turno Fabio Pelosi, che coordina le indagini, è stato trattenuto nella camera di sicurezza della stazione dei carabinieri di Pisa fino all’udienza che si è svolta oggi.
Per l'uomo è stata disposta la misura dell’obbligo di firma per tre volte alla settimana alla stazione Carabinieri competente per territorio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI