Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:14 METEO:PISA14°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 18 aprile 2023 ore 09:00

Formatica, 25 anni e un ricordo di Alessandro

I dipendenti con la maglietta dedicata a Danelli

L'azienda pisana di formazione professionale ha celebrato il primo quarto di secolo, con un momento toccante in memoria di Alessandro Danelli



PISA — Alla Leopolda, Formatica Scarl, azienda pisana leader nel settore della formazione professionale in Toscana, ha festeggiato con circa 200 persone i suoi primi 25 anni di attività.

Un traguardo storico per l'azienda che ha sede in via Gozzini nella zona di Ospedaletto e che può contare su oltre 20 dipendenti e circa 200 collaboratori, cumulando un giro di affari annuo attorno ai 4 milioni di euro. In più, da un paio d'anni, oltre alla sede pisana si sono aggiunte anche sedi distaccate a Livorno e Prato.

"Siamo partiti partecipando a un bando regionale, ottenendo i primi finanziamenti nel settore della formazione in ambito informatico - ha detto l'amministratore delegato Andrea Zavanella - da lì abbiamo proseguito arrivando a toccare l'ambito della letteratura in ambito Ecdl, la formazione professionale fino ai corsi triennali IeFP, alternativi alla scuola superiore tradizionale, con cinque proposte pronte a partire da Settembre in Toscana e otto in Sardegna". 

Da alcuni anni Formatica è presente con alcuni corsi anche in Sardegna e, in collaborazione con Per-Corso, ha aperto un polo scolastico per i corsi IeFP anche in Valdinievole, a Pescia, oltre a gestire corsi di grafica a Firenze. Sul territorio provinciale, invece, è in fase di organizzazione la terza edizione del progetto Mega, con sede a Santa Croce sull'Arno, triennale IeFP per Under 18 finanziato dalla Regione Toscana che forma nuovi tecnici meccatronici delle autoriparazioni.

Un momento particolarmente toccante della serata è stato il ricordo di Alessandro Danelli, storico dipendente di Formatica Scarl, scomparso nel 2021 in un incidente stradale avvenuto all'Isola d'Elba. I colleghi lo hanno voluto ricordare indossando una maglietta speciale, ritraente l'immagine stilizzata del suo volto, ovviamente con tanta commozione e la volontà di sentire presente Alessandro in questa occasione così speciale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità