Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Cronaca venerdì 05 ottobre 2018 ore 14:15

"Fulgencio attirato in Africa con un pretesto"

Fulgencio Obiang Esono (foto da Facebook)

Familiari in prefettura: appello alle istituzioni italiane per riportare a casa l'ingegnere scomparso. La Farnesina segue il caso



PISA — I familiari di Fulgencio Obiang Esono, l'ingegnere originario della Guinea Equatoriale residente a Pisa da trent'anni, svanito nel nulla durante un viaggio di lavoro in Africa, fanno appello alle istituzioni italiane per riportare a casa l'uomo, di cui non si hanno più notizie dal 18 settembre.

La famiglia dell'ingegnere teme che questo sia stato catturato dal regime dittatoriale del suo paese di origine e incarcerato nella durissima prigione Black Beach.

Questa mattina la famiglia di Fulgencio è stata ricevuta dal prefetto Angela Pagliuca, proprio per chiedere aiuto alle istituzioni italiane.

All'incontro hanno partecipato anche il legale della famiglia, Corrada Giammarinaro, e l'associazione Unità migranti di Pisa. "Il prefetto - ha sottolineato Giammarinaro - ci ha assicurato la massima attenzione sulla vicenda e il pieno sostegno alla famiglia. Abbiamo appreso da una fonte attendibile, che per ragioni di sicurezza per ora preferiamo tenere celata, che Fulgencio è stato attirato con un pretesto in Africa e imprigionato in Guinea. Non sappiamo però quali siano gli eventuali reati che gli vengono contestati. La famiglia ha presentato denuncia di scomparsa nei giorni scorsi e ora il caso è di competenza della procura di Roma, allo stesso tempo abbiamo informato anche il ministero degli Esteri e la Farnesina sta già seguendo il caso". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità