
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità lunedì 15 giugno 2020 ore 10:00
Il Galilei attende la ripartenza di Ryanair

Il gigante dei voli low cost, che vale due terzi del traffico dell'aeroporto pisano, ripartirà quasi a pieno regime dal primo luglio
PISA — Due soli voli in partenza e in arrivo oggi dall'aeroporto Galilei. Uno di questi è il Silver Air per l'isola d'Elba, l'altro è il Pisa - Roma di Alitalia che la compagnia di bandiera, con le inevitabili polemiche politiche locali, ha deciso di trasferire dal primo luglio a Peretola.
Ma proprio il primo luglio è il giorno dove lo scalo pisano, che pure non è mai stato chiuso neppure in pieno Covid ma ha marciato a regimi ridottissimi, rivedrà la luce. Per quel giorno infatti la compagnia irlandese Ryanair ha annunciato la sua ripartenza.
I dettagli si conosceranno solo nei prossimi giorni, ma il gigante dei voli low cost collegherà nuovamente Pisa con una ventina di destinazioni, tutte quelle italiane e alcune europee, per poi arrivare a pieno regime nel giro di poco.
Altra novità delle prossime settimane per il Galilei ( anche in questo caso dal mese di luglio ) i voli Vueling per Barcellona in un'ottica che è quella del graduale ritorno alla normalità anche per tutte le altre compagnie.
Lo scalo pisano, tra l'altro, ha introdotto tutta una serie di misure di sicurezza anticovid: tra queste un'area destinata alla sanificazione e la possibilità di svolgere, su base volontaria, test seriologici veloci direttamente in aeroporto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI