Cronaca domenica 31 marzo 2019 ore 10:32
Il Pc rubato a Lucca gli costa caro

Un uomo di nazionalità tunisina è stato bloccato dai motociclisti della Squadra volante in via Sant'Apollonia. Con sé aveva un computer rubato a Lucca
PISA — Notato nel vicolo delle Sette Volte, a passo svelto e con una borsa da computer con sé, dai centauri della Squadra Volante, è stato presto bloccato e controllato in via Sant’Apollonia.
L'uomo, risultato con precedenti per reati di varia natura, di nazionalità tunisina e irregolare sul territorio nazionale, è stato trovato in possesso di un pc portatile di marca Hp, del quale non è stato in grado di fornire indicazioni circa il possesso.
Fermato ed accompagnato in questura per ulteriori accertamenti, è emerso che il pc era di proprietà di due turisti francesi di Lille, venuti in vacanza in Toscana a metà marzo, i quali avevano subìto un furto sulla loro auto mentre si trovavano a Lucca.
Gli agenti hanno sequestrato il computer e denunciato l’uomo per ricettazione. Inoltre, in qunato irregolare, è stato fermato e trattenuto in questura per essere espulso. Ieri mattina è stato portato al centro di permanenza e rimpatrio di Bari, da dove verrà ricondotto in Tunisia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI