Attualità giovedì 22 agosto 2024 ore 09:00
Il progetto "Dopo di Noi" prende corpo
Il Comune di Pisa ha aperto un bando per chiunque sia interessato ad intervenire nel progetto "Dopo di Noi" con azioni che coinvolgono le abitazioni
PISA — Dal 2016 esiste una legge che prevede la facilitazione dell’autonomia, il benessere e la piena inclusione sociale delle persone portatrici di disabilità gravi mediante interventi di accompagnamento nel favorire l’uscita dal nucleo familiare e il conseguente supporto alla domiciliarità indipendente.
Questo intervento si chiama “Dopo di noi” e il nome è significativo del fatto che chi sia interessato ad aiutare, intervenendo nella proposta, sa che quello che può fare si attiverà proprio dopo di noi, lasciando in “eredità” qualcosa che possa essere utile ai soggetti portatori di handicap che faranno parte del progetto.
Il Comune di Pisa si sta muovendo in funzione del piano “Dopo di Noi” con un bando che prevede l’eventuale disponibilità a contribuire all’intervento attraverso la donazione di immobili da destinare ad abitazione ma anche grazie alla donazione di denaro per la contribuzione dei costi di locazione o spese condominiali ed altri tipi di interventi.
Tutte le informazioni utili per poter partecipare al bando sono reperibili sul portale online del Comune di Pisa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI