Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 25 marzo 2019 ore 13:34

In arrivo forte vento e temperature in calo

Allerta meteo arancione per vento dalle 21 di stasera fino alla mezzanotte di martedì. Previsto l'ingresso di aria fredda da nord



PISA — La Protezione Civile ha emesso un'allerta meteo arancione per vento dalle 21 di oggi fino alla mezzanotte di martedì.

"Dalla tarda serata di lunedì - si legge sul sito del Comune di Pisa- è previsto l'ingresso di aria fredda da nord accompagnata da forti venti di Grecale. In tutta la Toscana è previsto vento forte da nord-est sulle zone appenniniche in estensione alle zone settentrionali della regione entro le ore 24 e a tutta la regione nelle ore successive. Raffiche fino a 100 km/h sui rilievi appenninici, fino a 80 km/h in pianura. Le temperature saranno il lieve discesa e i mari tra poco mossi e mossi. Martedì sono previsti forti venti di Grecale su gran parte della regione. Mercoledì ancora vento forte di grecale ma con intensità inferiore rispetto a martedì".

In vista delle condizioni meteo previste per le prossime ore il presidente della Regione Enrico Rossi ricorda che la Regione ha deciso di vietare fino al 31 marzo su tutto il territorio l'abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali. "L'organizzazione antincendi boschivi regionale - sottolinea Rossi - ha attivato i massimi livelli di allerta operativi in tutte le province. Dalle 21 di oggi è previsto un nuovo aumento del vento con codici arancione e giallo che interessano tutta la Toscana e quindi rinnovo l'appello alla massima attenzione e collaborazione a tutti i cittadini, perché ciascuno si senta responsabile di fronte al rischio di incendi e diffonda l'informazione per quanto è nelle sue possibilità. Nel fine settimana appena trascorso i Carabinieri forestali hanno elevato sanzioni per la mancata osservanza del divieto in corso e questo significa che molte persone non si curano dei divieti né hanno a cuore l'ambiente in cui vivono, nonostante l'immane calamità che solo pochi mesi fa ha colpito i Monti Pisani".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità