
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Lavoro giovedì 03 agosto 2017 ore 15:33
In spiaggia per i diritti

Bernardini (Filcams Toscana): “La nostra è una campagna per bagnini, baristi, cuochi, camerieri che si ritrovano in una giungla di lavoro atipico"
PISA — Gazebo, materiale informativo, casacche rosse, consulenza, costumi: domani venerdì 4 agosto sindacalisti e le sindacaliste di Filcams Cgil Pisa “scenderanno in spiaggia” (al Bagno degli Americani di Tirrenia, ore 14,30-18,30) per una campagna (slogan: “D’estate ti fai il mazzo? Vieni a conoscere le tue carte”) a favore dei diritti dei lavoratori del turismo.
Bagnini, baristi, camerieri, cuochi, addetti alle pulizie: la Cgil vuole denunciare la crescente precarietà dei lavoratori stagionali del comparto turistico.
La Filcams Cgil lancia un allarme: con l’estate lo strumento appena istituito dei nuovi voucher potrebbe avere un vero e proprio boom, spinto dall’uso massiccio che si prevede nel turismo. Le stime si misurano sulla diffusione registrata fino all’anno scorso dai vecchi voucher, per una tipologia di azienda - quella turistica: in genere con pochi dipendenti, dal piccolo albergo al bar o al ristorante - tagliata proprio a pennello.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI