
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità mercoledì 16 giugno 2021 ore 15:35
La Luminara simbolica

Questa sera ad accendersi saranno solo palazzo Gambacorti e palazzo Mosca: una iniziativa simbolica nel segno della tradizione
PISA — Anche quest'anno, a causa dell'emergenza sanitaria, Pisa dovrà rinunciare alla Luminara di San Ranieri. Questa sera, infatti, ad accendersi saranno solo palazzo Gambacorti e palazzo Mosca: una Luminara simbolica in attesa dell'edizione 2022.
"Abbiamo rinunciato a tanto, ma non alle tradizioni - è questo il messaggio della cereria Graziani, storica azienda livornese fornitrice delle candele per la Luminara di Pisa - I
Lungarni pisani illuminati da 100.000 lumini, la gente che si affolla
nelle strade e la gioia del celebrare una tradizione millenaria. Oggi
avrebbe dovuto ripetersi la Luminara di San Ranieri così come la
ricordiamo ma, come sappiamo, tutto ciò non potrà accadere.
Per
il secondo anno consecutivo l’evento avrà infatti luogo in forma
simbolica, con il solo Palazzo Gambacorti illuminato dai tipici lumini.
Un gesto che mantiene viva la tradizione, che ci ricorda di non perdere
la speranza e che nel 2022 torneremo ad ammirare, con maggiore stupore, i
profili illuminati dei palazzi che si snodano lungo i lungarni pisani".
"La situazione di emergenza che stiamo attraversando ci ha segnato tutti - concludono dall'azienda- ma siamo fiduciosi che il futuro sarà radioso e che molto presto torneremo a celebrare questa festa così come tutti la ricordiamo. Non vediamo l’ora di tornare a produrre i famosi lumini della Luminara e ad accendere, insieme a tutti voi, la città di Pisa".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI