Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Elezioni 2020 sabato 12 settembre 2020 ore 10:19

Mazzeo e Scognamiglio, "Riqualificare Coltano"

La stazione Marconi

I candidati al Consiglio Regionale Antonio Mazzeo e Maria Antonietta Scognamiglio puntano sulla riqualificazione del borgo



PISA — Riqualificare l'intero borgo di Coltano, arrivare finalmente al recupero della Stazione Marconi e recuperare l'intera zona con un progetto organico e complessivo in modo da portarla ad essere un vero e proprio 'tesoro di Pisa'.

Sono questi gli obiettivi condivisi dai due candidati PD al consiglio regionale, Maria Antonietta Scognamiglio e Antonio Mazzeo, che qualche giorno fa insieme al capogruppo dem in Comune Matteo Trapani hanno incontrato il Presidente della Proloco Coltano Rosario Stefanucci e il Vicepresidente Mauro Bani.

"Il progetto di sviluppo del Borgo di Coltano lo avevamo già sottoscritto nel corso della campagna elettorale per le comunali - spiega Trapani - e lo abbiamo messo a disposizione dell'attuale giunta che però non ha dato alcuna risposta. Ora è il momento di unire le forze per permettere a questa zona di rilanciarsi a pieno e diventare uno dei luoghi di maggior valore e attrattività della città".

Un impegno che Scognamiglio e Mazzeo hanno fatto proprio. "Per troppo tempo Coltano è rimasta un'area quasi dimenticata e invece dobbiamo fare di tutto perché la splendida Villa Medicea e soprattutto la Stazione Radiotelegrafica Marconi possano essere ammirati e conosciuti da tutti. Senza dimenticare, oltre all'aspetto storico, anche quello naturalistico e produttivo: Coltano è rimasto infatti l’unico borgo rurale nel comune di Pisa, dove l’agricoltura di qualità può essere implementata, sfruttando la felice e strategica ubicazione della tenuta sia per la vendita diretta dei prodotti in azienda sia per la ricettività agrituristica".

Scognamiglio e Mazzeo hanno infine ricordato il contributo ad hoc che, già in questa legislatura, il Consiglio Regionale ha messo a disposizione delle Pro Loco, impegnandosi a rinnovarlo anche per i prossimi 5 anni. "Quello che abbiamo presentato è un progetto fattibile oltre che sostenibile - ha chiosato Stefanucci - Noi desideriamo che il borgo possa innescare un percorso virtuoso che diventi poi attrattivo anche per importanti investimenti da parte di privati che porterebbero ad una ulteriore ricaduta positiva anche a livello occupazionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica