Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:23 METEO:PISA13°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Attualità domenica 30 giugno 2024 ore 10:00

Mezzogiorno vince il Gioco del Ponte

La parte Australe si aggiudica questa edizione per 4 a 3. La vittoria decisa alla "bella" tra le Nazionali



PISA — L'edizione 2023 del Gioco del Ponte si è conclusa con la vittoria di Mezzogiorno per 4 a 3. L'ultima vittoria della parte australe risaliva al 2018. Come lo scorso anno è stato necessario lo spareggio tra le Nazionali per decretare la Parte vincitrice.

"Mezzogiorno si aggiudica un’avvincente edizione del Gioco del Ponte - dichiara il Sindaco di Pisa Michele Conti. Complimenti ai combattenti e ai figuranti di entrambe le Parti per aver onorato le tradizioni che rendono fieri noi Pisani. Si chiude così un Giugno Pisano molto partecipato. Nei prossimi mesi continueremo a lavorare per far conoscere le nostre tradizioni anche fuori dalla nostra città e per rendere Luminara, Palio e Gioco del Ponte ancora più attrattivi anche per i turisti".

Ecco i risultati delle sfide sul ponte:

Primo combattimento: Tramontana che schiera I Satiri. La Parte di Mezzogiorno risponde con I Delfini. Vincono i Delfini in 9 minuti e 40 secondi. (Mezzogiono 1- Tramontana 0).

Secondo combattimento: La Parte di Mezzogiorno manda sul Ponte I Leoni. La Parte di Tramontana risponde con Santa Maria. Vince Santa Maria in 5 minuti e 27 secondi (Tramontana 1-Mezzogiorno 1)

Terzo combattimento: La Parte di Tramontana sceglie Calci. La Parte di Mezzogiorno risponde con San Marco. Vince Calci in 17 minuti e 59 secondi (Tramontana 2-Mezzogiorno 1)

Quarto combattimento: La Parte di Tramontana schiera San Francesco. La Parte di Mezzogiorno risponde con Sant’Antonio. Vince Sant'Antonio in 18 minuti e 58 secondi
(Tramontana 2-Mezzogiorno 2)

Quinto combattimento: La Parte di Mezzogiorno sceglie San Martino. La Parte di Tramontana manda San Michele. Vince San Martino in 23 minuti e 22 secondi (Mezzogiorno 3- Tramontana 2)

Sesto combattimento: La Parte di Mezzogiorno schiera Dragoni. La Parte di Tramontana risponde con Mattaccini. Vincono i Mattaccini in 4 minuti e 53 secondi (Tramontana 3- Mezzogiorno 3).

La “bella” tra le nazionali delle Parti, iniziata intorno alle 1 è stata vinta da Mezzogiorno dopo 10 minuti e 44 secondi di combattimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità