
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Attualità venerdì 29 gennaio 2016 ore 12:00
Motorizzazione "produttiva" ma in fase di chiusura

La sede pisana di via Lenin a San Giuliano Terme paga un maxi affitto annuale da 180mila euro ma i soldi vengono recuperati con le pratiche
PISA — Secondo la Cisl, che ha reso noti i numeri, il sito pisano nel 2015 ha ospitato quasi 16mila prove di patente, che lo fa il secondo per importanza in Toscana, 1700 collaudi di cui 900 revisioni di mezzi pesanti, rilasciati duplicati e tagliandi il cui introito ( 185mila euro ) già copre da solo i costi dell'affitto.
In più c'è il "giro di affari" delle patenti, per quasi 400mila euro. Dunque una sede produttiva, per la quale il sindacato Cisl parla apertamente di "giallo":l'ipotesi di taglio è spuntata a inizio anno dopo che nel piano di riorganizzazione di dicembre non ne era stata fatta menzione - dice il sindacato - qui ci sono sedici dipendenti che rischiano di essere trasferiti in altre città togliendo un servizio all'utenza pisana quando, se il problema è quello dell'affitto oneroso, si potrebbe pensare a cambiare sede."
Tra le ipotesi l'immobile ex Inpdap di viale Bonaini, gli spazi della direzione provinciale del lavoro o quelli del Ctt nord.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI