Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 22 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Diana, l'arbitro vittima di revenge porn: «Sui social i miei video privati, è un porcile, aiutatemi»

Attualità martedì 14 giugno 2016 ore 13:45

Multe non riscosse, parla il M5S

La consigliera Antoni: "Impietoso il confronto fra i fruitori dei mezzi pubblici e coloro che vengono sorpresi a bordo senza titolo di viaggio"



PISA — Solo una minima parte delle persone multate dai controllori pagherebbe effettivamente la sanzione:  "Se negli ultimi anni aumentano i controlli a bordo -dice la consigliera del M5s Valeria Antoni sulla base dei dati degli anni 2013, 2014 e 2015- non sale di pari passo il numero delle sanzioni pagate. Una percentuale molto alta, quasi sospetta rimane tra i verbali non riscossi per mancanza di esigibilità o contenziosi aperti".

In pratica l'azienda o riesce a riscuotere a bordo la contravvenzione, oppure gran parte delle multe sarebbero di difficile riscossione: "C'è un momento critico nel passaggio alla notifica -sottolinea Antoni-. Al netto dei classici nomi falsi e delle generalità sembra incepparsi il meccanismo di riscossione, probabilmente a causa anche dello scarso sostegno dell'azienda a recuperare i crediti".

La consigliera pentastellata si interroga anche sulla modalità con cui il viaggiatore accede al mezzo pubblico, sulla mancanza di tornelli o sulla esplicita richiesta del biglietto da parte di addetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ore di apprensione e ricerche per la scomparsa di un dipendente pubblico che non ha fatto ritorno a casa. In campo anche le unità cinofile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Cronaca